UN ARMA SECRETA PARA RICORSO PER CASSAZIONE

Un arma secreta para ricorso per cassazione

Un arma secreta para ricorso per cassazione

Blog Article



Si tratta infatti di contestazioni diverse: l’una riguarda il credito vantato dall’appellante per l’attività eseguita e ha ad oggetto l’omesso conteggio di una voce di spesa calcolata, secondo la prospettazione del sig.

In questa pagina è possibile trovare un fac simile procura speciale Cassazione da scaricare e compilare.

Tenuto conto della omessa esplicitazione delle ragioni giuridiche della decisione, della omessa citazione delle norme applicate e del richiamo ai principi affermati da Cass.

può riguardare la pronuncia del giudice del merito su una domanda diversa rispetto a quelle formulate [28];

In buona sostanza, nonostante fosse pacifico tra le parti l’avvenuto adempimento tardivo dell’appaltatore, il Tribunale ha mantenuto in vita il capo della sentenza che riconosceva al committente il costo per lo smontaggio della gru, ritenendo «irrilevante ai fini della decisione» (

Se il ricorso viene ammesso, la Corte di cassazione procede all'esame del merito della causa, valutando se la sentenza impugnata sia conforme alle leggi e ai principi giuridici.

Precisazioni 1) Il ricorso incidentale proposto dalla parte totalmente vittoriosa in appello e diretto al solo scopo see here di incidere sulla motivazione della sentenza impugnata è inammissibile (Cass.

che l’attività di smontaggio era ricompresa nel prezzo pattuito per l’attività di apprestamento del cantiere;

Tuttavia, anche in questo caso, una volta accertato che lo smontaggio Bancal stato effettuato dall’appaltatore, il Tribunale avrebbe dovuto ripristinare il credito, in quanto l’equilibrio del sinallagma Cuadro stato ristabilito direttamente dallo stesso, attraverso l’adempimento tardivo accettato dal committente.

La circostanza successiva che sia stato il sig. COGNOME a procedere alla rimozione della gru nelle more del giudizio, riservandosi peraltro di agire in separata sede di giudizio, appare del tutto irrilevante ai fini della presente decisione».

Il pubblico ministero ha la facoltà Get More Info di depositare una memoria scritta 20 giorni prima dell’udienza, mentre i difensori delle parti possono depositarle fino a 10 giorni prima dell’udienza.

Preliminarmente, osserviamo che solo apparentemente ci troviamo di fronte ad una “doppia conforme”, e dunque alla preclusione di cui all’art.

Seppure i giudici di merito non abbiano fatto riferimento ad alcuna norma, sembrerebbe di comprendere che entrambi abbiano sussunto la difesa del committente sotto la disciplina di cui all’art.

- copia autentica della sentenza impugnata con la relazione di notifica (se avvenuta) oppure ricorso per cassazione dei provvedimenti da cui risulta il conflitto di giurisdizione o di attribuzione;

Report this page